LAGO DI RESIA E GLORENZA

1 Giorno

Prossime partenze

DATE DISPONIBILITÀ PREZZO
13/06/2024 - 13/06/2024 Disponibile € 45,00

Panoramica

Ore 06:00 partenza dalla Valbelluna in direzione Trento-Bolzano, percorrendo la Valsugana.

Lungo il percorso sosta per la colazione.

Arrivo al Lago di Resia in Val Venosta, con il suo famoso campanile che spunta dalle acque, è il lago più grande dell’Alto Adige. Alle sponde del lago, lungo ben 6,6 km e largo 1 km, si trovano i comuni di Resia e Curon Venosta come anche i borghi Casone e Spin. Fino al 1950 si trovavano tre laghi naturali presso il Passo di Resia: il Lago di Resia, il Lago di Curon ed il Lago di San Valentino alla Muta. Una creazione di una grande diga (1947-1949) unificò i primi due laghi e sommerse con sé il piccolo paese di Curon Venosta, del quale tutti gli abitanti dovettero evacuare, e gran parte del paese di Resia.

Il giro del Lago di Resia può essere goduto come passeggiata, girandolo in bicicletta oppure come pista podistica. Il sentiero è di 15,3 km attorno al Lago di Resia porta sempre lungo la riva del lago più grande dell’Alto Adige. Circa 80 % del sentiero è asfaltato, il resto è sterrato.

Tempo libero a disposizione.

Nel pomeriggio partenza per Glorenza situata a 907 metri di altitudine, nel cuore della Val Venosta. Si caratterizza per le mura medievali perfettamente conservate ed è la città più piccola dell’Alto Adige. Sovrastata dal colle di Tarces, Glorenza fa parte dei borghi più belli d’Italia.

Ore 17:00 partenza per il rientro.

Download file allegati
LAGO-RESIA-E-GLORENZA.pdf Download

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman GT,
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • pranzo e cena,
  • ingressi a mostre e musei,
  • extra in genere,
  • tutto quanto non indicato in “LA QUOTA COMPRENDE”

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

LAGO DI RESIA E GLORENZA
Da € 45,00
/ Adulti
whatsapp