BUDAPEST & L’ANSA DEL DANUBIO

4 Giorni

BUDAPEST & L’ANSA DEL DANUBIO

Download file allegati
BUDAPEST-E-LANSA-DEL-DANUBIO.pdf Download

Itinerario

Partenza dalla Valbelluna in direzione Trieste-Lubiana  con sosta per la colazione in autogrill e il pranzo libero lungo il percorso.

Inoltrandosi nella parte ovest dell’Ungheria costeggeremo il lago Balaton per una ventina di chilometri. Proseguimento via autostrada e  arrivo a Budapest in serata. Sistemazione in hotel, cena  e pernottamento.

Giorno02 :
BUDAPEST

Colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio della visita guidata della città: la “perla del Danubio” – la “Parigi dell’Est”. Si vedranno: La Piazza degli Eroi, con il monumento del Millenario ed il Museo delle Belle Arti, il Parlamento, enorme edificio neo-gotico, simbolo stesso della Capitale, la Basilica di S. Stefano, capolavoro in stile neorinascimentale e uno degli edifici più importanti di Pest, di cui caratterizza il paesaggio. Breve passeggiata lungo la Vaci Utca, la via pedonale di Budapest, ove si trova la maggior parte dei negozi.

Pranzo in ristorante con specialita’ tipiche

Nel pomeriggio continuazione della visita della città con Buda. Potrete ammirare la Chiesa di Mattia, l’edificio sacro più importante della città, trasformata in moschea dei Turchi, il Bastione dei pescatori, poderosa opera difensiva costruita nei sec. XV-XVI,  il Palazzo Reale, attualmente il più importante centro culturale dell’Ungheria.

Rientro in hotel per sistemarsi per la cena che si effettuerà in un ristorante con menù tipico, balli ungheresi e l’orchestrina di violini tzigani. Al termine della cena, rientro in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Visegrad che si trova sull’Ansa del Danubio. Dalla capitale ungherese si può raggiungere, oltre che dalla statale 11 anche con delle imbarcazioni che corrono lungo il fiume.

La rocca di Visegrad, massiccia e maestosa, è visibile già da lontano tra la folta vegetazione che caratterizza l’area in cui sorge la cittadina.

Il complesso monumentale include il Palazzo Reale di Mattia Corvino, che insieme al castello venirono alla luce dopo gli scavi iniziati nel 1934.

La fortezza risalente al 500, si trova in posizione panoramica sull’ansa del Danubio.

Pranzo in ristorante con specialita’ tipiche e nel pomeriggio visita di Szentendrè, pittoresco paesino nella periferia di Budapest sede nel secolo scorso di numerosi artisti. Bella è la Piazza Centrale circondata da case barocche.

Rientro a Budapest e, tempo permettendo, continuazione della visita della citta’. Cena in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e partenza per il Lago Balaton .

Incontro con la guida e visita di Veszprem , tra le più belle  e sottovalutate città dell’Ungheria.

Antichissima, abitata sin dal Neolitico, le cui numerose tracce lasciate dall’uomo nel corso del tempo sono visibili in ogni angolo della città. La prima Cattedrale dell’Ungheria è stata costruita qui; le stradine acciottolate sfilano in un intrico fitto nel centro storico con l’antica torre del fuoco a fare protagonista.

Pranzo in ristorante con specialita’ tipiche e nel pomeriggio proseguimento del viaggio con sosta facoltativa per la cena in autogrill. Arrivo previsto in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman GT
  • hotel 4 **** a Budapest con sistemazione in camere doppie con servizi privati
  • pranzi in ristorante con specialità tipiche a Budapest il 2° giorno
  • pranzi in ristorante con specialità tipiche a Visegrad il 3° giorno
  • pranzi in ristorante con specialità tipiche il 4° giorno
  • cene in hotel il 1° e 3° giorno
  • cena con menù tipico e musica tzigana il 2° giorno
  • n.01 bevanda ai pasti (un bicchiere di vino o una birra/bibita piccola o ½ lt acqua)
  • servizio guida giornata intera a Budapest il 2° giorno
  • servizio guida giornata intera a Budapest e l’Ansa del Danubio il 3° giorno,
  • servizio guida mezza giornata il 4° giorno
  • accompagnatrice agenzia
  • assicurazione medico -bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Supplemento singola € 120,00
  • INGRESSI VARI: Chiesa di Mattia ; Bastione dei Pescatori ; Visegrad Fortezza
  • Pranzo del 1° giorno; extra in genere , tassa di soggiorno
  • tutto quanto non indicato in “LA QUOTA COMPRENDE”

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

BUDAPEST & L’ANSA DEL DANUBIO
Da € 690,00
/ Adulti
whatsapp