Informazioni generali

LE QUOTE COMPRENDONO: Pullman GT, hotel 4 **** (solo in mancanza di disponibilità, hotel 3***), pensione completa, pranzi con specialità tipiche, bevande ai pasti (in Italia acqua + vino, all’estero un bicchiere di vino o acqua gasata o una bibita/birra piccola), servizio guida, eventuale traghetto da/per Sardegna, Sicilia, Grecia, Isola d’Elba, motonave per Costiera Amalfitana, Isola del Giglio, Lago Maggiore, trenino del Bernina, treno alle Cinque Terre, minibus nelle Isole, assicurazione medico-bagaglio.
LE QUOTE NON COMPRENDONO: Supplemento camera singola, eventuale tassa di soggiorno, entrate a musei e mostre, extra in genere e tutto quanto non indicato in “LA QUOTA COMPRENDE”.

NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE

Alla prenotazione viene richiesto un acconto pari a circa il 25% della quota del viaggio, il versamento del saldo entro 15 giorni prima della partenza per i viaggi in pullman, 30 giorni prima della partenza per i viaggi in aereo o crociere; è possibile stipulare un’assicurazione contro le spese di annullamento/recesso viaggio all’atto dell’adesione al viaggio/vacanza.

INFORMAZIONI UTILI

CONFERMA DEL VIAGGIO
I viaggi sono stati calcolati con un minimo di 30 persone paganti (se non diversamente specificato nel singolo viaggio) Il raggiungimento del numero minimo determinerà l’effettuazione del viaggio; qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l’eventuale variazione di quota che sarà facoltà del partecipante accettare.
I partecipanti saranno avvisati almeno 10 giorni prima della partenza, ma potrà anche essere richiesto di attendere sino al sotto-data (di comune accordo con gli iscritti) per tentare di partire raggiungendo il numero minimo.
Qualora nessuna comunicazione avvenga il viaggio si ritiene confermato.

PARTENZE IN PULLMAN
La partenza principale avviene a LENTIAI. Verranno proposte ALTRE LOCALITA’ DI CARICO/SCARICO lungo il percorso del viaggio, con richiesta al momento dell’iscrizione. Per partenze da LOCALITA’ non toccate dall’itinerario principale, è possibile prenotare un servizio di COLLEGAMENTO-NAVETTA con costi variabili in base al mezzo utilizzato (auto o minibus), alla distanza e al numero dei partecipanti.
Il viaggio verrà effettuato con Pullman Gran Turismo dotati di ogni comfort e moderni sistemi di sicurezza.
I POSTI A SEDERE verranno assegnati al momento dell’iscrizione e mantenuti per tutta la durata del viaggio.

ANNULLAMENTO
In caso di annullamento del viaggio da parte del cliente per motivi propri verranno applicate le penali in base al giorno di cancellazione. Qualora la meta preveda il volo, sarà trattenuto oltre alle penali previste anche l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Nessun rimborso spetta a coloro che annullano il giorno della partenza (il calcolo dei giorni prevede i giorni lavorativi escludendo sabato e festivi e conteggiando giorno comunicazione scritta annullamento e giorno partenza inclusi). Sarà cura della direzione valutare eventuali casi particolari.

DOCUMENTI
Qualunque sia il tipo di viaggio, anche se effettuato in Italia, è obbligatorio portare sempre con sé un documento valido.
Per l’Estero è obbligatorio avere CARTA DI IDENTITA’ SENZA TIMBRO DI PROROGA o PASSAPORTO INDIVIDUALE (in base alla meta prevista), VALIDO ANCHE PER I BAMBINI DI QUALSIASI ETA’.
L’agenzia non è responsabile del controllo dei documenti.
Nessun rimborso spetta a coloro che si presentano alla partenza con documenti non validi e quindi costretti al rientro a proprie spese.

BAMBINI
Per alcuni viaggi saranno previsti degli sconti per bimbi che saranno comunicati su richiesta, se non già specificato in ogni programma. Le quote bimbi si intendono sempre in camera con due adulti nei viaggi di più giorni.

RISTORAZIONE E BEVANDE
Ogni nazione ha i propri usi e costumi in fatto di cucina, quasi sempre diversi dalla tradizione italiana; noi scegliamo sempre piatti tipici locali confidando nella volontà e capacità dei nostri clienti di capire e apprezzare questi modi e usi diversi di cucinare le pietanze,  anche se questo alle volte vuol dire adattarsi.
In Italia le bevande comprese al pasto sono: vino + acqua.
All’estero invece sono: un bicchiere di vino o acqua gasata o una birra/bibita piccola.

PROGRAMMI
Gli itinerari potranno subire variazioni dovute a ragioni tecnico operative non prevedibili all’atto della programmazione. Alcune visite potrebbero essere invertite o cancellate, si cercherà, per quanto possibile, di mantenere invariati i programmi e servizi previsti.

EXTRA CATALOGO
Potrebbero essere organizzati alcuni viaggi “extra catalogo” visibili solo sul nostro sito www.scquizzatoviaggi.it